Servizio Autodialer

Articolo 76 comma 2-bis del DDL AS 1817
———————————————-
L’articolo 76 comma 2-bis del DDL AS 1817 della scorsa finanziaria, prevede l’obbligo per la Pubblica Amministrazione di “utilizzare i servizi Voce tramite protocollo Internet”.

SERVIZIO TELEFONICO AUTOMATICO DI NOTIFICA, FRUIBILI DA COMUNI E P.A.

Dal disegno di legge AS 1817 per l’anno 2008 compare una voce, precisamente nell’articolo 76 comma 2-bis, che interessa la Pubblica Amministrazione e la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol) che mira al miglioramento, in termini di efficienza e risparmio, delle PA. Il suddetto comma afferma che:
2-bis. Le pubbliche amministrazioni centrali sono tenute, a decorrere dal 1º Gennaio 2008 e comunque a partire dalla scadenza dei contratti relativi ai servizi di fonia in corso alla data predetta, ad utilizzare i servizi «Voce tramite protocollo Internet» (VoIP) previsti dal sistema pubblico di connettività o da analoghe convenzioni stipulate a livello territoriale.
2-ter. Il CNIPA(Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, ndr) effettua azioni di monitoraggio e verifica del rispetto delle disposizioni di cui al comma 2-bis.
2-quater. Il mancato adeguamento alle disposizioni di cui al comma 2-bis comporta la riduzione, nell’esercizio finanziario successivo, del 30 per cento delle risorse stanziate nell’anno in corso per spese di telefonia.

MACROTEL ITALIA SRL, Internet & Telephony Service Provider (ITSP), tra i vari servizi che eroga attraverso la tecnologia VoIP, mette a disposizione della Pubblica Amministrazione un moderno strumento denominato “AUTO-DIALER” che consente di trasmettere un messaggio telefonico pre-registrato, di breve durata (circa 30~60 secondi), a migliaia di utenti in un lasso di tempo molto breve. Il contenuto del messaggio può essere di tipo informativo, notificatorio, pubblicitario, ecc…
Questo servizio è particolarmente adatto per comunicare alla propria cittadinanza l’interruzione o sospensione di un servizio, quale ad esempio l’erogazione di acqua potabile, energia elettrica, oppure semplicemente informare su eventi occasionali e/o periodici come ad esempio una Sagra, manifestazione, ecc…

MODALITA’ E TEMPI DI ATTIVAZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Attivazione entro 24 Ore, previa registrazione e stipula di un apposito Contratto;
Accesso all’Area WEB Riservata (Pannello di Controllo), nessun costo di setup;
Possibilità di caricare autonomamente un proprio elenco di numeri telefonici dei destinatari, oppure richiedere a Macrotel la banca dati degli utenti interessati;
Possibilità di gestire l’invio dei messaggi telefonici, autonomamente o a mezzo di tecnici Macrotel;
Possibilità di programmare la campagna per data, ora, tempo di attesa, tentativi richiamate, identificativo del chiamante, ecc..;
Pieno controllo dell’andamento della campagna, in tempo reale, con report statistici ed esiti delle chiamate e relativi costi;
Possibilità di interazione dell’utente con un operatore o altri messaggi, digitando un tasto di Post-Selezione;
Fatturazione fiscale via e-mail.

COSTI

Costo di setup/attivazione 0,00 €.
Registrazione messaggio vocale 0,00 €.
Chiamate con esito “Risposto” (cadauno) 0,014 €.
Chiamate con esito “Non risposto/fallito/occupato” 0,00 €.
Download Report Chiamate 0,00 €.
Database Numeri telefonici (su richiesta) —

 

N.B.: Tutti i prezzi si intendono IMPONIBILI.

 

Per informazioni:

MACROTEL ITALIA SRL
Via Fiume, 5
66034 Lanciano (CH)
Tel.: 0872.470000

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com