Il registro MACROTEL-REG

Condizioni generali sui domini.

Le seguenti condizioni regolano il servizio di registrazione e mantenimento dei nomi a dominio. L’adesione ai Servizi implica l’accettazione delle condizioni sotto riportate.
Macrotel applica le regole internazionali, disposte dai registri gestori dei rispettivi domini, il cliente, con la fruizione del servizio, accetta le norme da essi previste ai link presenti nella pagina REGOLE

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO:

1. Macrotel Italia Srl, di seguito ‘Macrotel’, iscritta presso il Registro ccTLD.IT in qualità di PROVIDER REGISTRAR, con sigla MACROTEL-REG, eroga servizi di registrazione e mantenimento dei nomi a dominio .IT ed Internazionali (.com, .net, .org, .info, .biz, .name, .mobi, .eu, .ro, .fr, .de, .es, .nl, .co.uk, .us, .ca, .dk, .ch, .be, .at, .mx, .cn, .tv, .tel, ecc..).

2. Il Cliente, acquista da Macrotel i suindicati servizi a prezzi e condizioni ivi previste.

3. Il Cliente conferisce mandato a Macrotel per la richiesta di assegnazione e registrazione del/i nome/i a dominio, per conto proprio e/o terzi al competente Registro.

4. Il Cliente, in merito alle operazioni sui domini, è tenuto ad utilizzare la modulistica fornita da Macrotel il cui contenuto non potrà in nessun caso essere modificato, pena rigetto della pratica. Per alcune operazioni la documentazione dovrà essere corredata da documento di identità del richiedente, tale condizione sarà specificata nella comunicazione relativa alle modalità di espletamento del servizio richiesto.

5. Macrotel non è responsabile in alcun modo per la formazione, il contenuto e l’utilizzo del nome a dominio richiesto e rilasciato dai Registri. Il Cliente si impegna ad osservare le regole di assegnazione e gestione dei nomi a dominio applicate dai singoli Registri.

6. I nomi a dominio .IT sono soggette all’osservanza del Regolamento assegnazione e gestione dei nomi a dominio nel ccTLD ‘it’ pubblicato alla pagina http://www.nic.it/domini/regolamento.html , delle Guidelines per la gestione delle operazioni, del Regolamento per la risoluzione delle dispute. Precisiamo solo a titolo informativo per ordine di importanza i seguenti punti:
a) un nome a dominio non è prenotabile;
b) i nomi a dominio vengono assegnati dal Registro in uso ai Registranti, seguendo l’ordine cronologico di arrivo presso il Registro delle lettere di assunzione di responsabilità (LAR);
c) alcuni nomi a dominio sono riservati e non assegnabili liberamente(nomi geografici);
d) la procedura di assegnazione di un nome a dominio si conclude quando avviene il suo caricamento nel database dei nomi a dominio assegnati sotto il ccTLD ‘it’, detto anche DBNA, o meglio quando ricevete da parte della Macrotel ‘Avviso di avvenuta Registrazione dominio’ contenete la visura del nome a dominio registrato.
e) il dominio.IT ha validità di anni UNO a decorrere dalla data di registrazione, rinnovabile tacitamente di anno in anno previo riscontro avvenuto pagamento. Qual’ora alla data di scadenza, comunicata mediante avviso a mezzo e-mail, non viene riscontrato il pagamento dovuto per il rinnovo (salvo accordi diversi pattuiti espressamente), il dominio sarà messo a cura del REG in stato di ‘No-Registrar’ con disattivazione dei records DNS. Lo stato di No-Registrar può essere cambiato richiedendoci l’operazione di CAMBIO DATI REG, soggetta al pagamento del corrispettivo (pari alla tassa di mantenimento del dominio) con apposito modulo d’ordine.

7. Se la richiesta viene fatta da un Reseller, questo è tenuta a verificare l’autenticità dei dati forniti dai propri Clienti e si rende responsabile in caso di manipolazione impropria degli stessi. In nessun caso Macrotel potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti trasmessi dall’utente attraverso il servizio.

8. I domini seguono la regola di assegnazione ‘primo arrivato-primo servito’, la registrazione avviene in tempo reale sulla base della disponibilità del nome a dominio nel momento in cui si compila l’ordine al Registro, previo riscontro della documentazione fornita e del pagamento del servizio.

9. I domini hanno validità di anni UNO a decorrere dalla data di registrazione. In caso di trasferimento del dominio verso Macrotel, l’operazione comporta il pagamento del rinnovo del dominio anticipato per un ulteriore anno.

10. Il rinnovo del dominio avviene tacitamente, salvo disdetta comunicata a mezzo Raccomandata o Posta Elettronica Certificata (PEC) entro 30 gg. dalla naturale scadenza. In caso di disdetta o cancellazione anticipata, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso per il periodo residuo. In caso di rinnovo tacito del Dominio, il relativo corrispettivo sarà dovuto a Macrotel, anche in caso di tardiva o mancata disdetta.

11. Macrotel potrà di propria iniziativa e senza dover necessariamente comunicare ciò o richiederne autorizzazione, erogare i servizi anche avvalendosi di terze persone o ditte da essa incaricate. Macrotel sarà tenuta a comunicare al cliente la cessione di questi servizi a terzi solo in caso di definitivo ed effettivo passaggio.

12. I canoni dei servizi richiesti sono specificati nel listino prezzi pubblicato alla pagina PREZZI, salvo condizioni particolari, come ad esempio quelle applicate a Resellers.

13. Il pagamento dei servizi richiesti si intende ‘anticipato’, a mezzo di una delle modalità previste alla pagina MODALITA’ PAGAMENTI

14. Con il pagamento, il Cliente dichiara di conoscere ed approvare espressamente le presenti Condizioni Generali, nonché le Regole di Assegnazione previste dai rispettivi Registri, in vigore al momento della conclusione del contratto.

15. Macrotel si riserva il diritto di variare unilateralmente in qualunque momento i corrispettivi applicabili al presente Contratto e/o le altre condizioni contrattuali, dando comunicazione preventiva al Cliente. Tali variazioni saranno applicabili al Contratto dal primo rinnovo immediatamente successivo alle variazioni stesse.

16. La fornitura del servizio si intende conclusa alla ricezione della relativa comunicazione a mezzo email, inviata da Macrotel.

17. Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del Contratto sono a carico del Cliente.

18. Per quanto non espressamente stabilito nelle presenti condizioni si fa riferimento alle leggi vigenti in materia e del cc.

19. In caso di controversia sarà competente in via esclusiva il foro di Lanciano (CH).

 

 

 


 

 

 

  Contatta MACROTEL utilizzando il modulo appropriato tra quelli sottoelencati:
  • Se sei gia' cliente accedi all'area riservata per qualsiasi tipo di richiesta (supporto, faq, informazioni...) CLICCA QUI
  • Se vuoi diventare Cliente diretto o Reseller MACROTEL CLICCA QUI per Registrarti
  • Per maggiori informazioni sui servizi, si prega di consultare le pagine "Supporto e FAQ" presenti nelle voci di menu' della categoria di riferimento
  • Se vuoi richiedere informazioni su come diventare Partner MACROTEL CLICCA QUI e compila il FORM
  • Per richiedere informazioni di carattere generico CLICCA QUI e compila il FORM

Commenti chiusi