Centralino Virtuale

Un “Centralino Virtuale” è un servizio “Cloud” che consente la gestione di diversi numeri interni e linee esterne, in assenza (o presenza) di hardware dedicato presso la propria sede aziendale. Tra le tante peculiarità del servizio, la più importante è quella di poter disporre di un unico centralino per più sedi. Immaginiamo ad esempio un istituto bancario con 100 filiali, ebbene le sedi remote, grazie al Centralino Virtuale, potranno comunicare tra interni, con sistemi crittografati (in modo sicuro e senza rischi di intercettazioni esterne), a costo zero. La progettazione di un Centralino Virtuale viene eseguita tenendo conto di vari fattori: Numero di sedi, numero di interni per ciascuna sede, tipo di apparati telefonici, centralini e cablaggio in uso, tipologia di connessione internet e banda disponibile nelle varie sedi, ecc. Lo staff MacroVoIP mette a disposizione la propria esperienza per consigliare al meglio la propria clientela, onde evitare sprechi di denaro e problemi tecnici/pratici che potrebbero facilmente derivare da una inadeguata consulenza e progettazione degli impianti.

 

Schema/esempio di utilizzo di un Centralino Virtuale (Virtual-PBX)

Centralino Virtuale

 

Vantaggi e peculiarità di un Centralino Virtuale (cloud):

  • nessun costo di investimento Hardware e niente costi di manutenzione o assistenza tecnica
  • contratto mensile o annuale, garanzia ed assistenza inclusa per tutta la durata del contratto
  • nessun limite di interni e nessun limite di linee esterne, configurabili ad hoc in base alle esigenze del cliente
  • nessuna necessità di mantenere attive le linee telefoniche con altri operatori, i numeri si possono portare su MacroVoIP
  • 100% di risparmio sui canoni telecom e/o altri operatori, è sufficiente un collegamento internet con banda adeguata alle proprie necessità
  • possibilità di remotizzazione degli interni, in più sedi remote, senza limiti di distanza geografica, compatibilità universale
  • possibilità di comunicare in tutta sicurezza e senza il rischio di essere intercettati, grazie ai certificati proprietari
  • molteplici funzioni di gestione delle chiamate (conference call, videochiamate, trasferimento di chiamata, inoltro di chiamata, segreteria telefonica, ecc.)
  • utilizzo di apparecchi telefonici professionali, di svariati modelli e prestazioni
  • interconnessione con uno o più operatori, senza costi/canoni fissi e fruizione di tariffe molto vantaggiose, sia verso fissi e sia verso mobili
  • possibilità di parlare tramite softphone basati su interfaccia web o eseguibili, operarando tramite cuffiette collegate ad un PC o WiFi/dect/bluetooth
  • il tuo smartphone può diventare un interno del centralino virtuale aziendale, quindi effettui e ricevi le chiamate a costo zero, anche quando sei fuori sede
  • totale integrazione con il servizio IVR
  • monitoraggio delle linee e consumi tramite interfaccia web

Le amministrazioni pubbliche, spinte dalle ultime direttive ad avvantaggiarsi delle nuove tecnologie telefoniche volte al risparmio e ottimizzazione dei costi, sono impegnate nell’adozione di sistemi e servizi telefonici che permettano sensibili risparmi sia diretti che indiretti.

 

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com