Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal sito web
www.macrotelitalia.it/negozio , di seguito MACROTEL.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite MACROTEL e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra MACROTEL e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di MACROTEL , la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Condizioni e Conclusione del Contratto

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da MACROTEL senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.macrotelitalia.it/negozio

L’Ordine si intede “salvo esaurimento scorte”. Nel caso in cui l’effettivo Prodotto non fosse più disponibile presso le aziende fornitrici e/o lo fosse in tempi più lunghi di quelli indicati nelle singole schede prodotto, sarà premura del Venditore avvisare tempestivamente il Cliente tramite e-mail o telefonicamente.
In questo caso il Cliente potrà scegliere se:
a) attendere ulteriormente anche oltre i tempi dichiarati;
b) cambiare il prodotto;
c) annullare l’ordine ed essere rimborsato per l’importo eventualmente già versato.

Nel caso in cui il Cliente scelga la soluzione di cui alla lettera c), il rimborso della somma eventualmetne già versata verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di richiesta di rimborso. L’annullamento dell’ordine deve pervenire tassattivamente tramite mail o comunque in forma scritta all’account macrotel@macrotel.org.
Non sarà ritenuto valido l’annullamento dell’ordine a spedizione avvenuta.

Effettuato l’ordine, il Cliente dichiara automaticamente di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento qui pubblicate (anche se gli Ordini sono stati effettuati telefonicamente o via e-mail).

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, questi provvederà a stampare o salvare copia elettronica (e comunque a conservare) le presenti Condizioni di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49-51 del D.lgs n. 206/05 sulle vendite a distanza.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine da parte del Cliente. Il Venditore non potrà inoltre essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto, nonchè per ritardi nella consegna imputabili al vettore incaricato del trasporto.

Diritto di Recesso

1) Il solo consumatore (cioè colui che acquista i prodotti per scopi estranei dall’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ai sensi dell’art. 64 d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (Codice del consumo).

2) Le parti pattuiscono espressamente che l’indicazione nell’ordine di acquisto di un numero di partita IVA qualifica il Cliente come “professionista”.

3) Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il menzionato termine di 14 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta a MACROTEL mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile utilizzare, a tal fine, anche telegramma, telex, posta elettronica o fax, a condizione che la comunicazione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce.
La merce dovrà essere restituita presso il deposito di MACROTEL comunicato dallo stesso in fase di accettazione della richiesta di recesso.

4) Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall’ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ric evimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

5) Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

6) Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore correttamente MACROTEL rimborserà tutte le somme versate dal consumatore. Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui MACROTEL è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

7) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MACROTEL darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-MACROTEL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, MACROTEL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

8) La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. In particolare, si decade dal diritto di recesso nei casi in cui si accerti:

La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc…);                                                                                                                                                                                                                                   Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
Nel caso in cui il prodotto sia stato messo in funzione ed utilizzato anche per breve tempo.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MACROTEL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie dei Prodotti

Garanzie

Tutti i prodotti venduti su MACROTEL sono coperti da garanzia del Produttore degli stessi per una durata di 24 mesi, per difetti di conformità ai sensi della Legge D.L.24/2.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovra’ esibire la fattura di acquisto che riceve via mail ed unitamente al prodotto consegnato.

Il cliente, con l’accettazione del contratto di acquisto, prende atto delle modalita’ di assistenza in vigore al momento dell’utilizzo dell’assistenza, che viene accettata.

La garanzia convenzionale viene fornita dal Produttore nelle modalità e secondo le specifiche illustrate nei documenti allegati al prodotto.

L’intervento di garanzia verrà addebitato al cliente qualora risulti estraneo alla garanzia.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita’, purche’ lo stesso sia stato utilizzato correttamente, rispettando le indicazioni del manuale d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Nulla sarà dovuto nel caso in cui si presentino malfunzionamenti dovuti ad un errato utilizzo dello stesso o per motivi non imputabili alla casa produttrice.

In caso di difetto di conformita’, MACROTEL provvedera’ al ripristino del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto, o abbuono di una percentuale del costo, da concordare con il cliente, al fine di risolvere il problema.

Sostituzioni

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MACROTEL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e non da MACROTEL.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a MACROTEL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy Policy

(clicca qui per leggerla).

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a MACROTEL ITALIA SRL Via Fiume 5 66034 Lanciano (CH).

 

Titolare del Negozio on-line:

MACROTEL ITALIA SRL
Via Fiume, 5 66034 Lanciano (CH) – Italy
Tel.  + 39 0872 470000  – Fax: + 39 0872 470010
e-mail info@macrotelitalia.it – Web www.macrotelitalia.it
P.IVA: IT 02288600691

 

 

 


 

 

 

  Contatta MACROTEL utilizzando il modulo appropriato tra quelli sottoelencati:
  • Se sei gia' cliente accedi all'area riservata per qualsiasi tipo di richiesta (supporto, faq, informazioni...) CLICCA QUI
  • Se vuoi diventare Cliente diretto o Reseller MACROTEL CLICCA QUI per Registrarti
  • Per maggiori informazioni sui servizi, si prega di consultare le pagine "Supporto e FAQ" presenti nelle voci di menu' della categoria di riferimento
  • Se vuoi richiedere informazioni su come diventare Partner MACROTEL CLICCA QUI e compila il FORM
  • Per richiedere informazioni di carattere generico CLICCA QUI e compila il FORM

I commenti sono chiusi.